lunedì 4 giugno 2012

Pesci in frega vs pesca "generica"

In un qualsiasi lago, pescando "a caso" (rapala da 7/9, il buon vecchio filibusta, o ad esempio il mio amato e immancabile rotante+grub) ci si può prendere di tutto. Ma davvero di tutto!
Per stare solo alle specie prese dal sottoscritto, e solo nel Maggiore, con il rotante+grub ci può scappare il luccio, il bass, il persico, il cavedano (!), la scardola (!!!), e non so se ho dimenticato qualcosa!
Ma allora che faccio? Da febbraio (frega luccio) fino a giugno inoltrato (cavedano) non pesco sul Maggiore perchè potrei "casualmente" prendere una delle specie sopra elencate?
Quello della pesca "generica" ("qualunquista" avrebbe detto il caro Giordaloco) rischia sotto questa luce di diventare un problema?
Il discorso è molto interessante, risposte (almeno per ora) non ne ho, ma sono curioso di sentire opinioni in merito.


5 commenti:

  1. con tutti i problemi che hanno i pesci per sopravvivere ,il tuo è il problema minore vai a pesca!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ermy, sono completamente d'accordo con te...a metà :)
    Nel senso che è vero che ci sono problemi ben più gravi, ma è altrettanto vero che disturbare le freghe è una cosa che odio e cerco di evitare come la peste!
    Per quanto riguarda invece il tuo invito finale...tempo di lasciare l'ufficio e vado... Ho già la canna in macchina :D

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi puoi dare un pò di info della tua canna che si vede in foto? Marca, lunghezza, casting e prezzo... Grazie!

    RispondiElimina
  4. Ciao a te! Entrambe le catture sono avvenute con una Berkley Skeletor 240, 4-24 gr. Il casting è realistico, l'azione è semiparablica.
    Il prezzo (se non è cambiato) si aggira sui 100 euro.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi, pertanto mi affido al tuo buonsenso e alla tua buona educazione. Grazie.