domenica 19 febbraio 2012

Web e pesca: blog, forum, portali e il nuovo "Shimano Fish Network"

Faccio parte di quella diffusa specie di pescatori attivi su due fronti, apparentemente lontani e inconciliabili: il fiume, il torrente, il lago da un lato, e il web dall'altro.
Sul web sono presente con un blog, il mio album di ricordi e pensieri sparsi sulla pesca, con un forum di pesca (pescaOk.it), con alcune pagine su vari social networks e, come utente, su svariati forum e portali.
Questo perchè credo che sul web, tanto più in un settore di nicchia come il mondo pesca, sia fondamentale "fare rete", mettersi in comunicazione costante. Ogni portale, piccolo o grande che sia, è un link, un ipertesto sparso nel web, che rimanda ad altri progetti analoghi diventandone una vetrina ma anche ricevendo nuova visibilità, in un continuo scambio di utenti e visitatori.
Ecco perchè pubblico con grande piacere il comunicato stampa ricevuto da Shimano Italy Fishing S.r.l, relativamente al neonato progetto Shimano Fish Network, che susciterà sicuramente grande interesse tra i tanti pescatori a spinning, e non solo.


sabato 4 febbraio 2012

Spinning in Finlandia - Atto II

Maggio 2011, il ritorno...
A poco meno di un anno dalla prima trasferta finnica, infatti, viene ripetuta l'esperienza di pesca e divertimento nell'estremo nord.
Della prima, storica, "banda di matti" restiamo solo in due: io, e il mio socio/fratello/compagno di lenza Fabio "Jfish". Questa volta i nostri compagni di viaggio saranno Federico "Federix" e Marco "Doxa".